Come Inserire File Sfogliabile su Facebook

Dopo aver creato il file sfogliabile (catalogo, rivista, brochure) potrai inserirlo nelle pagine del tuo account di Facebook seguendo questi semplici passaggi:

1. Innanzitutto carica i file creati dalla conversione sul tuo server (devi caricare i file index.html, book.swf e la cartella "files").

2. Accedi al tuo account Facebook, ricerca "HTML iframe tabs". Una volta trovato scegli la pagina facebook su cui vuoi pubblicare il file sfogliabile e poi clicca su ADD PAGE TAB in basso a destra

 

pdf sfogliabile su facebook

 

3. Inizia la configurazione della pagina in cui apparirà il file sfogliabile cliccando sul pulsante verde SETUP TAB

pdf sfogliabile su facebook

 

4. Adesso si aprirà una pagina come quella raffigurata qui sotto e nel box dovrai copiare e incollare il seguente codice HTML. A questo codice dovrai sostituire il  Param Value "http://flipbuilder.com/flip-pdf/example/book.swf" con il link corretto del tuo flipbook caricato sul tuo sito. Inoltre potrai anche cambiare le dimensioni del file sfogliabile modificando i parametri "width" e "height" inserendo i valori in pixel che desideri.


Ecco la pagina che apparirà, con il box in cui dovrai copiare e incollare il codice che trovi qui sopra.

  • pdf sfogliabile su facebook

  • 5. Cliccando in alto su ACTIONS potrai dare un nome alla pagina in cui si troverà il flipbook, ad esempio noi l'abbiamo chiamata BROCHURE SFOGLIABILE. Una volta fatto ciò potrai vedere l'anteprima cliccando su PREVIEW in alto a destra e se tutto è OK clicca su SAVE & PUBLISH per pubblicare
  •  Per la verifica finale accedi alla tua pagina facebbok e sul menu di sinistra dovresti vedere un link "Brochure Sfogliabile": clicca su di esso per aprire la pagina contenente il tuo flipbook!
    • pdf sfogliabile su facebook


     


Copyright 2012-2014 by FlipBuilder.it