Come inserire il file sfogliabile nel mio sito?

Di seguito vediamo i passi da seguire per caricare e inserire il "flipping book" creato nelle pagine del tuo sito web.

1. Se hai un sito web avrai sicuramente anche un accesso ad uno spazio web o un accesso via FTP. Quello che devi fare è accedere al tuo spazio web, innanzitutto;
2. Adesso puoi procedere a caricare i files ottenuti dalla conversione. I files che devi caricare sono quelli che vedi evidenziato nell'immagine sotto. Supponiamo che carichi i files nella cartella "myflipbook".
 

flip upload all output files online


3. Una volta caricati i files, potrai vedere il tuo catalogo sfogliabile all'indirizzo: "http://www.yourdomain.com/myflipbook/index.html".

Se invece vuoi fare una cosa più "raffinata" potresti inserire una specie di "preview" nella pagina del tuo sito in modo poi che chi clicca su questa anteprima apre a pieno schermo il file sfogliabile. Ecco un esempio:

 

Vediamo di seguito come fare a inserire questa preview:

1. Carica i files ottenuti dalla conversione cioè il file  "*.html", "*.swf" e la cartella  "files" nella tuo sito web, nella stessa cartella in cui c'è la pagina che deve visualizzare il file sfogliabile;
2. Modifica la pagina HTML (tramite un web editor o notepad) del tuo sito, in cui vuoi inserire la preview del e-book sfogliabile, e copia e incolla il codice scritto qui sotto nella posizione desiderata (quella dove vuoi far apparire la preview del file sfogliabile)
3. Salva la pagina modificata e apri per verificare il tutto
Questo è il codice da copiare e incollare nella pagina del tuo sito per far apparire l'anteprima del file sfogliabile:

 

NOTA BENE:
1. Cambia a tuo piacere "width" (larghezza) e "height" (altezza) con i valori che desideri
2.
Cambia il nome "index.htm" con il nome reale che hai dato al tuo file sfogliabile dopo la conversione

Tutto qui!

Copyright 2012-2014 by FlipBuilder.it